Vai ai contenuti

info e contatti - Rooms 5 Terre

Salta menù
Salta menù
info e contatti
Alessandro Carro Affittacamere
strutture di Vernazza e Follo Alto
modalità di pagamento: carta di debito/credito
(Visa, Mastercard, American Express...)

Giulia Guelfi Affittacamere
struttura di Corniglia
modalità di pagamento: solo contanti

Per tutte e tre le strutture il check out è entro e non oltre le ore 10:00.

CANCELLATION POLICY
Per ognuna delle tre strutture è possibile disdire la propria  prenotazione entro le ore 15:00 del giorno prima della data di arrivo (attraverso chiamata, via email o messaggio). In caso di mancata comunicazione di disdetta ci riserveremo il diritto di addebitare al cliente l'importo della prima notte.
VERNAZZA

Giungendo da occidente, Vernazza è il secondo dei paesi che costituiscono le Cinque Terre, in una baia tra i comuni di Monterosso al Mare e Riomaggiore. Il suo territorio è caratterizzato dai tipici terrazzamenti per la coltivazione della vite, uno stile morfologico che, secondo una stima, è sviluppato per oltre 7.000 km. di muretti a secco. Il territorio fa parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre e del sito UNESCO (Portovenere, Cinque Terre, Isole Palmaria, Tino e Tinetto).
Il borgo, cresciuto lungo il torrente Vernazzola (oggi in parte coperto) che ne costituisce l'arteria centrale, presenta un tessuto urbano eccezionalmente integro, articolato in una seriedi vicoli e ripide scalinate. Sopra l'abitato di Vernazza, a una quota di 325 m. sul livello del mare, si trova il Santuario di Nostra Signora di Reggio.

Le prime notizie documentate di Vernazza risalgono ad un atto del 1080, nel quale viene citato il castrum Vernatio come base marittima degli Obertenghi. Con l'incremento dei traffici commerciali e lo sviluppo della marina, Vernazza fu presto nell'ambito degli interessi espansivi della Repubblica di Genova, che intendeva farne una delle sue basi costiere per la conquista commerciale, politica e soprattutto territoriale del levante ligure. Ne seguì il naturale atto di giuramento e fedeltà a Genova e alla sua Repubblica, accordo che fu stipulato nel 1209 tra gli ottantotto capifamiglia del territorio vernazzese.

Tra i suoi monumenti ci sono la Chiesa di Santa Margherita d'Antiochia che fu dedicata alla patrona del comune è una testimonianza della scuola antelamica. Iniziata nel 1318 ha tre ampie navate perfettamente conservate nell'interno, ha un ingresso sul lato dell'abside e l'altare è orientato verso oriente. La torre è impostata sull'abside ed è di forma ottagonale.
Il Castello Doria. Le sue prime notizie risalgono al XIII secolo, ma si ritiene che il primo nucleo risalga all'XI secolo; la torre cilindrica, restaurata nel Novecento, costituisce la parte più antica della fortificazione.

(fonte: Wikipedia)
rooms5terre.com

ALESSANDRO CARRO Affittacamere
Via Carattino, 66 - 19018 Vernazza
Cinque Terre (SP)
Cod. CIN: IT011030B4K8XWWRL7
Cod. CITR: 011030-AFF-0109
P.ta IVA 01271060111
Via Villa, 14 - 19020 Follo Alto (SP)
Cod. CIN: IT011013B4NYSKUGRE
Cod. CITR: 011013-CAV-0002

GIULIA GUELFI Affittacamere
Via Fieschi, 4 - 19018 Corniglia
Cinque Terre (SP)
Cod. CIN: ITO11030C2WTKRKRTU
Cod. CITR: 011030-AFF-0032
Privacy Policy
Torna ai contenuti